sabato 12 febbraio 2011

altre mie parole...Claudio Morandini mi intervista...si parla di canzoni... se vi va commentate!!!

Naif Hérin è una delle voci e delle firme più fresche e ispirate della canzone italiana. La sua notorietà è cresciuta anno dopo anno, grazie all’impegno suo e dei suoi collaboratori (tra cui il complice di sempre, Simone “Momo” Riva, musicista e confondatore del marchio “TdEproductionZ”), e grazie a una serie fittissima di concerti e di registrazioni che la vedono sempre in movimento, tra Italia e Francia.
In questi giorni sta ultimando un nuovo album (il quarto ufficiale, dopo “Naif”, 2005, “...è tempo di raccolto!”, 2009, e “Faites du bruit”, 2010, il suo disco “francese”), ma ha trovato il tempo di rispondere ad alcune mie domande sul comporre e sul rapporto tra parola e musica nell’ambito della forma-canzone.
Le belle foto che accompagnano questa conversazione sono di Marzio Fachin.


VAI ALL'INTERVISTA di Claudio Morandini
http://ombrelarve.blogspot.com/2011/02/intervista-naif-herin.html

2 commenti:

  1. Bella intervista... interessante il meccanismo del dormiveglia... in pratica lavori mentre dormi... Voglio imparare anch'io ;-)

    RispondiElimina
  2. Ho letto l'intervista e ho visto confermata l'idea che mi ero fatto di te ascoltandoti cantare: sei un'artista. Senza farla tanto lunga, dco che qui e in questo tempo è essenziale che ci siano artisti o, come forse preferiresti, artigiani dell'arte. Quindi grazie e a rivederci al The Place.
    Danilo

    RispondiElimina